Body Countouring
Il Body Countouring è un trattamento che consente di rimuovere in modo selettivo e definitivo le adiposità localizzate profonde, ossia i cosiddetti cuscinetti di grasso, presenti in eccesso a livello di diverse zone del corpo, recidivi alle diete e ad altre soluzioni terapeutiche.
ONDA è il primo sistema al mondo in grado di effettuare trattamenti di body shaping attraverso l’azione benefica delle Coolwaves, particolari microonde che agiscono selettivamente ed in modo sicuro sugli inestetismi corporei di cellulite, depositi adiposi e lassità cutanea.
Meccanismo d’azione
Il principio di azione della tecnologia Onda Coolwaves si basa sull’utilizzo di microonde che vengono emesse solo a contatto con la pelle; questo perchè l’energia rilasciata è controllata con estrema precisione dai manipoli ‘intelligenti’ che trasferiscono le coolwaves in diverse profondità per una modulazione e un adattamento perfetto al paziente, al tipo di trattamento e alla zona da trattare. L’interazione delle microonde con il tessuto adiposo crea una modificazione metabolica dei contenuti lipidici che vengono poi rimossi naturalmente attraverso le vie linfatiche.
Durante il trattamento la pelle è praticamente trasparente alle microonde e oltre l’80% dell’energia arriva ai tessuti sottocutanei.
Quindi il sistema Onda che sfrutta le Coolwaves™ è adatto a scendere in profondità senza riscaldare gli strati superficiali della pelle.
Zone d’applicazione
ONDA è particolarmente indicata per le adiposità localizzate su:
- Fianchi, nonché “maniglie dell’amore”;
- Cosce e interno coscia;
- Culottes de cheval;
- Parte interna del ginocchio;
- Addome
- Braccia;
- Tutte quelle zone del corpo in cui c’è un’adiposità tale da essere afferrata in modo da consentire di applicare il manipolo;
- E’ indicato sia agli uomini che alle donne; per quanto concerne gli uomini si hanno ottimi risultati anche nel trattamento del grasso depositato sulle mammelle.
Vantaggi
I principali vantaggi riscontrabili sono:
- Riduzione del grasso in maniera costante e graduale;
- Trattamento non invasivo;
- Migliora l’aspetto della pelle a “buccia d’arancia”;
- Maggiore elasticità e tono alla cute.
Immediatamente dopo il trattamento, il paziente può tornare alle sue normali attività lavorative e sociali.