Blefarolifting non chirurgico antiaging viso
L’eccesso di cute a livello delle palpebre (specialmente a livello di palpebra superiore) è un disturbo che affligge molte persone, anche giovani, conferendo al loro sguardo un’aria stanca e spenta.
Oltre all’evidente inestetismo, questa lassità del tessuto palpebrale determina un’alterazione funzionale: l’apertura dell’occhio è, infatti, limitata, il sopracciglio è costretto a sollevarsi, implicando l’aggrottarsi della fronte nello sforzo di migliorare la visione.
La blefaroplastica con metodica FELC consente di risolvere in modo definitivo tutti gli inestetismi e le patologie cutanee palpebrali benigne, con la stessa efficacia dell’intervento chirurgico con laser o tradizionale bisturi, ma con in più il vantaggio di non richiedere infiltrazioni di anestetico, punti di sutura, medicazioni e cerotti.
La tecnica annulla anche il rischio di riportare asimmetrie tra i due occhi, così come quello di un’eccessiva apertura degli occhi con rischio di lagoftalmo e sguardo “spiritato”.
L’intervento avviene in sede ambulatoriale e dura in media 45 minuti. Durante la seduta, l’eccesso palpebrale viene sollevato con una pinzetta ricurva e sottoposto al flusso di elettroni che “vaporizza” il tessuto in surplus. L’operazione viene ripetuta più volte a 5 millimetri circa di distanza, in modo da non lasciare una vasta ed unica ferita, che richiederebbe l’uso di punti di sutura, ma sottili crosticine poco visibili.